Questo progetto è ispirato a una tradizione orientale.
In alcune terre dell’Asia, quando nasce un bambino, è di buon auspicio regalare alla famiglia il tema natale del nascituro. E’ un gesto di grande apertura nei confronti di quelle che saranno le possibilità di crescita e di sviluppo di questa nuova persona, ma anche di grande accoglienza nei confronti dei suoi contributi e delle sue sfide future.
Il tema natale è tecnicamente una mappa. E’ la precisa disposizione dei pianeti nel cielo al momento della nascita. Questi pianeti sono simboli di diverse funzioni psicologiche e la loro posizione traccia il modello potenziale dell’individuo, definendo l’impronta di una personalità e una direzione che la persona è chiamata a seguire per realizzarsi pienamente.
Il tema natale dipinge un ritratto unico dell’individuo, con le sue luci e le sue ombre, i suoi pregi e le sue imperfezioni, le possibilità di crescita e il modello di successo personale.
Rompere il codice e decodificare i simboli significa sistemare i singoli pezzi, fare ordine negli elementi complessi di un carattere, individuare il percorso che rappresenta meglio il suo protagonista
Quali dati sono necessari per creare un tema natale?
- Nome
- Data di nascita
- Ora di nascita
E se non conosco l’ora di nascita? - Stato e provincia di nascita
Il tema natale è una storia che parla di te.